Mamme in viaggio e igiene pret a porter: come lavare il tuo bimbo senza stress

Quando il nostro bambino è appena nato o comunque molto piccolo, una delle preoccupazioni che con il tempo emerge è quella riguardante i viaggi. Se si deve partire per una vacanza, o andare fuori città per motivi di lavoro o famigliari, ci si chiede sempre se il viaggio non comporterà stress al bambino e soprattutto ai genitori. Infatti, spostarsi con un bimbo così piccolo può essere un’impresa: le cose da portarsi dietro sono tante (pannolini, cambi, cibo, accessori per il lavaggio, ecc.) e, che si viaggi in aereo, in treno o in macchina, la mole di accessori necessari al nostro bambino è enorme e questo può impedire una certa comodità e comportare stress per la mamma e il papà.

In questo articolo troverai consigli per limitare i bagagli e rendere l’esperienza di viaggio più comoda e agevole.

Buona lettura!

Mamme e neonati in viaggio: i consigli più utili per una trasferta piacevole

Come abbiamo detto, e come molte mamme e molti papà sapranno, viaggiare con i bambini piccoli non è proprio una passeggiata. Ma non è necessario rinunciare ad una vacanza per paura che l’impegno sia troppo gravoso. Il viaggio può diventare un’esperienza piacevole e addirittura divertente, se si prendono alcune precauzioni.

Ecco a te una serie di buoni consigli per assicurarti un maggior comfort di viaggio:

  • se è la prima volta che viaggi con tuo figlio, è preferibile un viaggio di poche ore, per non stressare troppo il bebè e abituarlo alle trasferte;
    il bagaglio deve essere essenziale e funzionale. Evita di portare troppe cose perché trolley e borsoni pesanti possono complicarti la vita con i bambini. Prediligi esclusivamente oggetti e indumenti di poco peso e multifunzionali;
  • non abusare dell’aria condizionata scegliendo temperature inferiori ai 23-24 gradi;
  • soprattutto se viaggi in macchina, prevedi una sosta ogni due ore circa e ogni volta che il bimbo deve essere alimentato.
    Sempre se viaggi in macchina, non lasciarlo mai solo, poiché, ad esempio, la temperatura interna dell’auto potrebbe raggiungere livelli elevati e il piccolo potrebbe disidratarsi con facilità;
  • se devi viaggiare in aereo, è bene che tu sappia che il tuo bambino potrebbe avere qualche disturbo al momento del decollo e dell’atterraggio dovuto agli sbalzi di pressione, per cui puoi ovviare a questo inconveniente facendogli bere acqua o latte proprio in quelle fasi.
mamme-in-viaggio-e-igiene-pret-a-porter

Sei pronta a partire senza pensieri con il tuo bebè?

Mamme e neonati in viaggio: BabyCoccola 2.0 è il tuo alleato per un miglior comfort

I consigli appena mostrati sono di grande aiuto, ma purtroppo non risolvono l’incognita del momento del bagnetto. Come fare a lavare comodamente, senza rischi e senza stress il nostro bambino durante un viaggio? Se siamo in macchina, non possiamo essere sicuri che ogni stazione di servizio in cui ci fermiamo abbia le postazioni per provvedere all’igiene del bebè. In treno, invece, le toilette sono spesso molto piccole e il movimento del convoglio rende precaria la comodità del genitore e la sicurezza del bambino. Anche in aereo, i bagni sono molto piccoli e non sempre attrezzati per accogliere i bimbi più piccoli. In più, soprattutto in treno e in aereo, non è per niente semplice portarsi dietro vaschette o simili per provvedere al bagnetto.

Ecco, allora, che BabyCoccola 2.0 rappresenta la soluzione al tuo problema! Non dovrai rinunciare al viaggio o permettere allo stress di rovinarti il tuo periodo di relax. BabyCoccola 2.0 è un lavino con adattatore munito di ventose compatibile con qualsiasi lavandino. Basta appoggiare la leggera struttura all’interno del lavandino e fissare le ventose alle pareti del lavabo. Il piccolo troverà la posizione perfetta grazie allo schienale leggermente concavo e per la mamma sarà molto semplice detergere il sederino grazie all’apertura che lascia libere le parti intime.

BabyCoccola 2.0 è un prodotto molto pratico ed economico che, anche grazie alle sue piccole dimensioni, potrai portare con te ovunque.

Recent Posts