Come diventare un Family Hotel: il segreto risiede nella cura dei dettagli!

Stai cercando di trasformare il tuo albergo in un Family Hotel di qualità? Sei già riuscito nell’impresa ma pensi che manchi ancora qualcosa? Vuoi essere sicuro di aver soddisfatto ogni dettaglio per garantire un soggiorno splendido ai tuoi clienti?

Continua a leggere questo articolo per scoprire i segreti per un Family Hotel da sogno!

Prima di tutto, è importante sapere che la fidelizzazione dei clienti, al contrario di quanto molti credono, comincia molto prima della fine del soggiorno. L’albergatore dovrebbe cominciare a concentrarsi su di essa sin dal primo contatto con l’ospite. Questo vale per ogni tipologia di ospite, ma ancora di più vale per il segmento family, particolarmente attento al coinvolgimento emozionale, alla relazione di valore con lo staff della struttura scelta per le proprie vacanze e, soprattutto, alle attenzioni dedicate ai più piccini.

Infatti, è certo che per un Family Hotel la fidelizzazione avrà a che fare con l’accoglienza e in particolare modo, con i rapporti che lo staff sarà in grado di stabilire con le famiglie e con i bambini. Non bisogna dimenticare mai che per mamma e papà sono molto importanti le attenzioni che si dedicano ai loro piccini, quindi questo deve essere il focus su cui puntare.

Bisogna concentrarsi su un’offerta originale che possa tenere testa ai competitori, e che tenga in considerazione i bisogni dei bambini e degli adulti, non visti più come semplici ospiti, ma come genitori in vacanza, con esigenze, quindi, del tutto diverse rispetto ai primi.

Family Hotel da sogno: non solo divertimento

Molti Family Hotel si impegnano a garantire l’intrattenimento per i bambini:

  • esistono stanze a tema, colorate e vivaci;
  • le sale comuni vengono riempite di giochi come la vasca con le palline;
  • sono presenti castelli gonfiabili;
  • in giardino vengono installate piscine adatte anche ai più piccoli.

Tutto questo e molto altro possiamo definirli come vere e proprie strategie di marketing che rendono il soggiorno per i più piccoli emozionale e divertente. Così, i genitori saranno soddisfatti nel potersi rilassare sapendo che i loro piccoli possono divertirsi in strutture sicure e sorvegliate.

Ma in un Family Hotel di qualità non c’è solo questo!

Non dimentichiamo che una vacanza non è fatta solo di divertimento e relax. Durante le ferie, soprattutto con bimbi molto piccoli, non si possono lasciare a casa i rituali comuni, come il cambio pannolino, la pulizia o il bagnetto. Questo significa che la cura del dettaglio di un Family Hotel deve concentrarsi anche e soprattutto sulle esigenze dei genitori in questi momenti. In qualsiasi momento, il bambino piccolo può aver bisogno di un cambio e di essere pulito, ma se la famiglia si trova in giardino, o in piscina, o in giardino, può essere scomodo dover salire in camera per igienizzare e cambiare il piccolo, o potrebbe essere scomodo trovarsi in un ambiente che, rispetto a casa, non è attrezzato a dovere.

Come risolvere questo problema?

Scegli il meglio per l’igiene intima dei tuoi clienti più piccoli!

BabyCoccola 2.0: il dettaglio per un Family Hotel da sogno

Può sembrare un dettaglio di poco conto e invece BabyCoccola 2.0 fa la differenza.

Come dicevamo prima, immagina un genitore che in piscina ha bisogno di cambiare o pulire il proprio bimbo. Dovrebbe prendere il bambino, la borsa con gli accessori e dovrebbe salire scale e attraversare corridoi per arrivare in camera ed essere più comodo per il cambio e la pulizia del bebè. E se invece la soluzione più pratica ed efficace si trovasse nel bagno più vicino?

BabyCoccola 2.0 è il nuovo modo per lavare il bimbo in tutta sicurezza e comodità nel lavabo. È ideale per il bagnetto, ma molto pratico anche per una semplice rinfrescata per il viso, le manine o il sederino. BabyCoccola 2.0 è un adattatore munito di ventose compatibile con qualsiasi lavandino, anche quelli di piccole dimensioni. Basta appoggiare la leggera struttura all’interno del lavandino e fissare le ventose alle pareti del lavabo. Il piccolo troverà la posizione perfetta grazie allo schienale leggermente concavo e per la mamma o il papà sarà molto semplice detergere il sederino grazie all’apertura che lascia libere le parti intime.

Attrezzare ogni bagno e ogni camera con questo accessorio, renderà molto più semplice la vita agli ospiti adulti, che si ricorderanno della cura per il dettaglio anche per le situazioni più scomode. Con BabyCoccola la soddisfazione dei tuoi clienti sarà garantita!

igiene-intima-neonata-babycoccola-2.0
Recent Posts